Global Markets Media – Conti in crescita per Warner Music Group (+2,0%) nel quarto trimestre del 2022/23

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Chiusura di settimana positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,9% e il FTSE 100 un +1,1%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,3%.

Raymond James ha mantenuto il giudizio Outperform su Walt Disney e ne ha alzato la valutazione da $93 a $101.

Tra gli alti titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un +1,0% e Warner Bros. Discovery un -0,1%.

In seguito all’ottenimento dell’autorizzazione della Commissione Europe, Vivendi ha venduto il settimanale Gala al Gruppo Le Figaro.

Nel settore dell’Informazione, News Corp segna un -0,4%, The New York Times un +0,5% e Thomson Reuters un +1,0%.

Il social Pinterest scambia a -0,4% mentre tra i servizi di streaming Spotify registra un +0,8%.

Nel quarto trimestre dell’esercizio 2022-23 Warner Music Group ha registrato un utile netto di 154 milioni di dollari, in progresso rispetto ai 150 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente grazie al dinamismo del mercato dello streaming musicale e ad uscite come la colonna sonora del film Barbie e l’ultimo album di Ed Sheeran. Il fatturato trimestrale è aumentato del 6% (+4,5% a cambi costanti) raggiungendo 1,59 miliardi di dollari. Nel corso dell’intero anno finanziario 2022/2023, il suo fatturato è aumentato del 2% superando per la prima volta nella storia del gruppo la soglia dei sei miliardi di dollari, in conformità con l’obiettivo fissato.