Health Italia – Ricavi netti stabili a 25 mln ed Ebitda +13% al 30 settembre 2023

Dalla lettura di alcuni dati consolidati al 30 settembre 2023 emerge che Health Italia ha registrato ricavi netti pari a 25,1 milioni, sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dell’anno precedente (25,3 milioni).

Tale andamento, dovuto al percorso di deconsolidamento delle divisioni Nutraceutica e Immobiliare nel periodo di rifermento 2023 – spiega una nota – è stato efficacemente bilanciato dall’aumento dei ricavi nelle Business Unit “core”.

La divisione “Healthcare and Services”, contribuisce ai ricavi netti con il 73,1% mentre la divisione “Medical Services” con il 26,9%.

L’EBITDA si è attestato a 4,1 milioni, in progresso del 13,1%, e con margine del 16,5% dei ricavi netti, registrando una crescita di circa 2 punti percentuali rispetto al terzo trimestre 2022 (14,5%).

Questi dati non includono i risultati delle società Be Health ed Health Property, che erano inclusi al 30 settembre 2022.

“Il costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni di welfare, una politica scrupolosa di gestione dei costi e la concentrazione sul core business, hanno contribuito al raggiungimento di un’eccellente performance sia in termini di business che reddituali, in linea con il percorso evolutivo e di crescita dichiarato dal Gruppo”, spiegano da Health Italia.

Livia Foglia, AD di Health Italia, ha commentato: “Nei primi 9 mesi dell’anno, i risultati indicano un miglioramento della marginalità rispetto all’anno precedente. Tale aumento è attribuibile all’ottima performance della divisione core Healthcare and Services nonché al corretto bilanciamento tra l’implementazione di una politica aziendale orientata al saving e la strategia di investimenti mirati in infrastrutture strategiche in grado di aumentare il nostro livello di competitività. I risultati, in linea con le aspettative della società, dimostrano la solidità del nostro modello di business e confortano la nostra decisione strategica di focalizzazione sulle divisioni core, massimizzando le opportunità di crescita e garantendo un’ottima efficienza operativa.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia