Nei primi 9M 2023 i ricavi del gruppo sono pari a 68,6 milioni, in crescita di circa il 32% rispetto al 30 settembre 2022.
Con riferimento alla composizione dei Ricavi, la linea di business Customer Acquisition
rappresenta il 89,9% (vs 87,6% al 30 settembre 2022), mentre la linea di business
Customer Management il 10,1% (vs 12,4% al 30 settembre 2022). Dal lato settoriale,
continua il percorso di diversificazione del Gruppo che in termini di breakdown dei ricavi registra: Telco (30,8%), Utilities (33,4%), Finance (22,2%), Insurance (4,8%), Lusso (0,3%) e Altre industry (8,7%).
Il Valore della Produzione è pari a 70,1 milioni (+32,7% a/a).
L’EBITDA si attesta a 8,6 milioni, in incremento di circa il 12% su base annua; l’EBITDA margin si attesta al 12,2%. L’EBITDA adjusted, al netto di poste straordinarie e non ricorrenti, è pari a 10,7 milioni (EBITDA adjusted margin pari al 15,3%).
L’Indebitamento Finanziario Netto è pari a 34,4 milioni, in aumento da 30,3 milioni a fine anno 2022 in relazione gli investimenti realizzati in attività di lead generation.
Il Cda, valutato l’andamentale di pre–chiusura del FY2023, ha rivisto i target del Piano Strategico Together 2023–2025, rispetto a quanto comunicato a marzo 2023,
con particolare riferimento alla chiusura dell’esercizio in corso. I nuovi valori attesi per il 2023 sono i seguenti:
• Valore della Produzione: 91,0 – 95,0 milioni
• EBITDA adjusted: 13,0 –15,5 milioni
• EBITDA adjusted margin: 14,3% –16,3%
• Indebitamento Finanziario Netto: 29,0 – 33,0 milioni
I principali target economici e patrimoniali per gli anni esercizi 2024 e 2025 restano invariati.
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