CFO Sim conferma il rating ‘buy’ su Orsero e ne alza il target price a 25 euro (precedente 22,50 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 48% rispetto al prezzo di 16,86 euro.
Nel report diffuso a seguito della pubblicazione dei conti societari dei nove mesi 2023, gli analisti riportano che “Orsero ha registrato un’altra serie di risultati impressionanti sia in termini di fatturato che di redditività. La BU Distribution ha beneficiato fortemente di un mix di prodotti più redditizio e dell’integrazione sinergica delle società francesi. Inoltre, l’attività Shipping continua a registrare risultati soddisfacenti, nonostante la costante normalizzazione del mercato del ‘dry cargo’. La guidance sul FY è stata nuovamente rivista al rialzo”.
Gli esperti di CFO Sim hanno aggiornato le proprie stime allineando le previsioni sull’esercizio 2023 alla parte alta della guidance rivista dalla società rispetto sia al fatturato che all’EBITDA. Per il periodo 2023-25 le stime indicano un aumento medio del 3,2%, 5,1% e 7,5% a livello rispettivamente di ricavi netti, EBITDA adjusted e utile netto adjusted.