Emma Villas – Sale al 100% di EMV International e si rafforza nel Sud Italia

Emma Villas, attiva nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio), ha incrementato al 100% la quota detenuta nella Società controllata EMV International Ltd, società di diritto inglese di cui deteneva l’83% del capitale sociale.

L’operazione si inserisce in un contesto di espansione per Emma Villas, che rafforza la strategia di ulteriore crescita e fidelizzazione della clientela nelle località più ambite e riconosciute del Sud Italia.

Attraverso EMV International, infatti, Emma Villas attualmente gestisce 30 strutture, di cui 27 in Sicilia e 3 in Puglia. Questo portfolio di alta qualità, unito a quello consolidato di Emma Villas, porta già per la stagione 2024 a 57 il numero di proprietà complessive in Sicilia e a 39 proprietà in Puglia, numeri che rendono le due regioni rispettivamente terza e quarta in termini di consistenza del portfolio, dopo Toscana e Umbria.

Come testimoniano anche gli ultimi dati dell’Osservatorio Emma Villas al 17 ottobre 2023, la Sicilia, in particolare, si è confermata tra le mete più ambite della stagione estiva 2023, segnando un +33,4% nel numero delle settimane prenotate per il periodo giugno- settembre rispetto al 2022.

La regione Sicilia, così come la Puglia, è diventata destinazione prediletta di turisti internazionali, provenienti principalmente da Stati Uniti, Regno Unito e Germania, che rappresentano circa il 90% delle prenotazioni totali.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas