In seguito al crollo dovuto alla pandemia da Covid-19 il mercato dei viaggi e dell’ospitalità ha continuato la sua cavalcata per tornare ai livelli del 2019, circa 24 miliardi di euro.
Secondo uno studio di Phocuswright’s sul mercato Travel Italiano, nonostante le tensioni macroeconomiche e politiche, nel 2023 si è stimato un aumento delle prenotazioni del 19% raggiungendo così un valore per il mercato di circa 20,4 miliardi euro, ogni segmento della filiera ne ha beneficiato registrando un generale aumento dei ricavi per hotel, compagnie aeree, ferrovie, etc.. Il report prospetta una crescita annua del mercato a doppia cifra fino al 2025 anno in cui è previsto il superamento dei 24 miliardi di euro pre-pandemia.
Tra le società quotate italiane che operano nel mercato dei viaggi è presente Xenia Hôtellerie Solution, Società Benefit che opera da oltre trent’anni nel settore dell’ospitalità come Hospitality Company, adottando un piano organizzativo e strategico integrato e sinergico mediante tre linee di business orizzontali: Accomodation, PHI Hotels e Distribuzione “GDS” (Global Distribution System, attraverso il proprio canale distributivo B2B “XENIAtoBOOK”)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Xenia