PRISMI – Sviluppare la rete commerciale investendo sulla formazione e la qualità dei servizi offerti

Il Gruppo Prismi è impegnato nello sviluppo della rete di vendita, aumentandone la numerosità e la capillarità per raggiungere un numero maggiore di clienti, facendo leva anche sulla creazione di PRISMI Point dedicati a comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti.
Ma non è tutto: l’ampliamento della rete commerciale prevede la formazione e la crescita dei nuovi agenti attraverso l’’Academy PRISMI’, inaugurata nello scorso mese di settembre, si tratta di un percorso formativo che, oltre alla teoria, consentirà ai nuovi inserimenti allenamento e pratica in campo di quanto appreso in ambiente ‘protetto’ ed è previsto anche un aggiornamento formativo del personale già presente.

Massimo Romano, Direttore Commerciale di PRISMI, illustra le iniziative intraprese per ampliare la rete di vendita e gli obiettivi di breve e lungo periodo, sottolineando l’importanza che verrà dedicata alla formazione dei nuovi agenti nel costruire una base di conoscenze e competenze solide per la crescita professionale.

Le iniziative per rafforzare la presenza sul mercato

“Per sviluppare la rete commerciale abbiamo in programma una serie di iniziative tra le quali incrementare il numero di agenti qualificati. Questo sicuramente ci consentirà di essere presenti su tutto il territorio nazionale, raggiungendo un numero maggiore di potenziali clienti. Poi sicuramente aumentare le responsabilità manageriali ai regional con la creazione di PRISMI Point”, con queste parole Massimo Romano, Direttore Commerciale di PRISMI,

Massimo Romano, Direttore Commerciale di PRISMI

introduce le iniziative che verranno sviluppate per ampliare e rafforzare la rete di vendita.

E prosegue: “I PRISMI Point avranno l’obiettivo di fornire supporto sia a livello tecnico che commerciale, ai clienti. Al loro interno, poi, saranno collocati degli account che saranno responsabili di comprendere appieno le esigenze del cliente e di offrire soluzioni su misura ed anche naturalmente, del personale specializzato nell’attività di contact center, in grado di gestire chiamate in arrivo e in uscita. Diciamo che complessivamente queste iniziative mirano a rafforzare la nostra presenza sul mercato, migliorare la qualità del servizio offerto ampliando la nostra base clienti”.

L’Academy fulcro della formazione dei nuovi agenti

Massimo Romano sottolinea l’importanza della formazione dei nuovi agenti attraverso l’Academy PRISMI, basata su un percorso formativo incentrato su tre pilastri (teoria, allenamento e pratica) che permetterà ai nuovi ingressi di costruirsi competenze distintive e raggiungere velocemente gli obiettivi sfidanti tipici del mondo digital. Il tutto senza tralasciare un processo di on-boarding modulabile in base alla seniority e attività di ‘Learning on the Job’ per mettere subito in pratica quanto appreso in ambiente protetto.

“L’Academy sarà il fulcro della formazione all’interno del nuovo Gruppo Prismi. Per noi la rivoluzione digitale parte dagli agenti, sono loro le prime persone che si interfacciano con le imprese italiane. Per questo motivo, abbiamo pensato di formarli per fornire loro le competenze necessarie per eccellere nel settore. Tra l’altro, l’Academy sviluppa programmi di formazione su misura che tengono conto delle esigenze specifiche dei consulenti, contribuendo così a costruire una base di conoscenze e competenze solide. L’Academy inoltre implementa un piano carriera dell’agente in base alle competenze e alle certificazioni ottenute. Ciò motiva i consulenti a impegnarsi nella formazione ma allo stesso tempo assicura loro che chi investe nella propria crescita professionale potrà avanzare all’interno dell’organizzazione.”

Gli obiettivi a breve e medio termine

Il manager sottolinea, infine, gli obiettivi a breve e medio termine dello sviluppo della rete commerciale: “Tra gli obiettivi a breve abbiamo sicuramente il reclutamento di nuovi agenti, l’apertura di Prismi point sul territorio nazionale e, naturalmente, lo sviluppo di nuovi strumenti tecnologici realizzati ad hoc per aiutare gli agenti nel loro lavoro. Tra gli obiettivi, invece, per il 2024 e i prossimi anni abbiamo l’aumento significativo della rete di vendita sul territorio e di conseguenza del fatturato e la creazione di un listino prodotti innovativo e rivoluzionario che ci distinguerà rispetto ai nostri competitors”, conclude Massimo Romano.

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