Siav, attiva in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management, si aggiudica, nell’ambito di un RTI (raggruppamento temporaneo di imprese) costituito da Engineering Ingegneria Informatica, Inmatica, Postel, Fujifilm, Artexe, Consorzio Consis (che include la stessa SIAV come socio rilevante), Consorzio Reply Public Sector e Leonardo, quattro lotti (2 dei quali al primo posto, mentre i rimanenti 2 al terzo posto) all’interno della Gara Sanità Digitale – collegata ai Sistemi Informativi Gestionali.
La gara si inserisce nel contesto di una procedura aperta bandita da Consip per l’affidamento di servizi applicativi e di supporto in ambito di “Sanità digitale – Sistemi informativi gestionali” per le Pubbliche Amministrazioni del SSN (ID Sigef 2366), aggiudicato per un importo totale di circa 800 milioni, di cui 8/10 milioni di competenza diretta di SIAV. L’impatto dell’aggiudicazione è previsto a partire dall’esercizio 2024.
L’Accordo quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di ulteriori 12 mesi senza superare i massimali dell’aggiudicazione iniziale. I singoli contratti attuativi avranno una durata massima di 48 mesi dalla data di stipula.
Si tratta della terza Gara strategica nazionale bandita da Consip in coerenza con la “Missione 6 – Salute” del PNRR e finalizzata a migliorare il livello di digitalizzazione della sanità pubblica, nata con l’obiettivo di favorire i processi di acquisto delle amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale che potranno procedere ad ordini diretti riferiti ai servizi applicativi oggetto dell’Accordo Quadro.
L’Accordo Quadro mette a disposizione delle PA servizi professionali, selezionabili e modulabili secondo le necessità di ciascuna Amministrazione, finalizzati a realizzare soluzioni in ambito Sistemi Informativi Gestionali, procedimenti amministrativi e contabili e Data Governance.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Siav