EnVent Italia SIM avvia la copertura su Xenia Hotellerie Solution con raccomandazione ‘outoperform’ e target price a 5,55 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 95% rispetto al prezzo di 2,84 euro.
La società, quotata su Euronext Growth Milan dal novembre 2023, è attiva da oltre 30 anni nel settore dell’ospitalità. Attualmente opera con un modello di business congiunto: dai servizi di crew accommodation, integrati dalla gestione alberghiera tramite il marchio di proprietà PHI Hotels, al booking online attraverso la piattaforma XENIAtoBOOK.
Il profilo, il modello di business e la proposta di vendita di Xenia, evidenzia il report, “la rendono adatta per cogliere la domanda di mercato legata alla ripresa dell’ospitalità e dei viaggi d’affari in Italia e anche oltre confine. Essendo in fase di investimento, la logica dell’IPO è quella di espandere il portafoglio alberghiero in Italia e l’attività ricettiva con operazioni da tour operator”.
Per il 2023 EnVent stima ricavi di Xenia a 17,4 milioni che dovrebbero proseguire la crescita fino a 33,4 milioni nel 2025. L’Ebitda è previsto a 4,2 milioni nell’esercizio corrente e a 8,4 milioni al termine del triennio.
L’utile netto è atteso a 1,1 milioni nel 2023 e 2,5 milioni nel 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Xenia