Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Seduta positiva per le principali borse europee: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano, Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Giorno del Ringraziamento.
Hyundai e Amazon hanno firmato una partnership strategica che prevede la commercializzazione dei veicoli del costruttore sudcoreano sulla piattaforma dell’azienda americana a partire dal prossimo anno. Hyundai prevede inoltre di rendere AWS il suo fornitore cloud preferito, mentre Alexa, l’assistente vocale personale sviluppato da Amazon, equipaggerà i veicoli di prossima generazione del produttore.
Ford ha annunciato la riduzione delle dimensioni del suo futuro sito di produzione di batterie “BlueOval Battery Park Michigan” a Marshall, nello stato del Michigan.
Stellantis ha stipulato un accordo con Dongfeng per il riacquisto da quest’ultima di 50 milioni di azioni ordinarie, pari all’1,58% del capitale di Stellantis, per un importo complessivo di circa 934 milioni. Stellantis ha reso noto che intende cancellare tali azioni.
Tra gli altri costruttori, Aston Martin Lagonda segna un -0,9%.