Global Markets Consumer – EssilorLuxottica (-0,4%) produrrà i Moncler Lunettes fino al 2028

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta positiva per le principali borse europee: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano, Wall Street chiusa per la festività del Giorno del Ringraziamento.

EssilorLuxottica e Moncler hanno firmato un accordo di licenza esclusiva che include il design, la produzione e la distribuzione globale degli occhiali Moncler. L’accordo entrerà in vigore il 1° gennaio 2024 e durerà fino a dicembre 2028, con possibilità di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione Moncler Lunettes sviluppata con EssilorLuxottica sarà quella Autunno-Inverno 2024, disponibile da settembre 2024.

Tra gli altri titoli del settore Moda e dell’Abbigliamento Hugo Boss segna un -0,1%.

Carrefour ha annunciato che la divisione Carrefour Partenariat International ha siglato una nuova partnership con il gruppo ceco JIP Retail. In base all’accordo tutti i negozi della rete distribuiranno ora un vasto assortimento di prodotti Carrefour.

Tra le altre Big del settore alimentare, Nestlé scambia a -0,1%.

Infine, tra le compagnie aeree, Ryanair segna un -1,2%.

In seguito alla decisione dell’ANA di aumentare le tasse aeroportuali fino al 17% dal 2024, Ryanair ridurrà il trasporto aereo verso Madeira e ridurrà il traffico a Faro e Porto a partire dal 2024.