Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Chiusura di settimana mista per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 un +0,1%, il Cac 40 anch’esso un +0,1% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.
Mercedes-Benz ha acquisito una quota di minoranza nella società BTV Technologies, un partner leader nel settore dei servizi per componenti elettronici nel settore automobilistico quali la logistica, la programmazione, la gestione della qualità, l’assemblaggio, il collaudo e lo stoccaggio a lungo termine di componenti elettronici.
Daniel Kanl, co-fondatore di Cruise, la divisone di General Motors specializzata in veicoli senza conducente ha rassegnato le dimissioni.
HSBC ha avviato la copertura su Tesla con Reduce e target price a $146.
Tra gli altri costruttori, Aston Martin Lagonda segna un +0,1%, Fisker Inc. un +4,5%, Lucid Group un +0,8% e Rivian Automotive un +0,5%.
Infine, tra goi altri titoli della componentistica, Advance Auto Parts scambia a -0,4%, BorgWarner a +0,2%, Genuine Parts a +0,2% e Nikola Corporation un +7,1%.