Global Markets Consumer – Nestlé (flat) mette in commercio il latte per bambini in Cina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Chiusura di settimana mista per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 un +0,1%, il Cac 40 anch’esso un +0,1% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.

Barclays ha mantenuto il rating In-Line su Inditex ma ne ha alzato il target price da 30 euro a 32 auro spiegando di aspettarsi un tasso di crescita ‘a doppia cifra’ a cambi costanti in termini di fatturato, accompagnato da un miglioramento del margine lordo.

Tra gli altri titoli del settore Moda e dell’Abbigliamento Capri Holdings (Versace) segna un +0,5%, Hugo Boss un -1,0%, PVH (Kalvin Klein) un +0,4%, Ralph Lauren un +0,6%, Levi Strauss un +0,5% e Puma un +7,9%.

Campari e Sichuan Yibin Wuliangye Group hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per l’avvio di una cooperazione strategica presso la sede di Wuliangye, nella città di Yibin, provincia del Sichuan.

Tra le altre Big del settore alimentare, Nestlé segna una sostanziale parità, Campbell Soup un +0,2%, Kraft Heinz un +0,5% e PepsiCo un +0,1%.

In seguito alla recente approvazione da parte della Commissione sanitaria nazionale del Paese, Nestlé ha annunciato il lancio di un latte di crescita contenente HMO (Human Milk Oligosaccharides, il terzo componente più abbondante nel latte materno umano, dopo il lattosio e i lipidi) per la nutrizione dei bambini piccoli nella Cina continentale, con il marchio Wyeth illuma.

Nella ristorazione, Starbucks segna un -0,7%, Restaurant Brands un -2,1%, Yum! Brands un -0,6% e Domino’s Pizza un -0,4%.

Nell’e-commerce, Alibaba segna una variazione nulla, JD.com un +1,7% e Zalando un -0,4%.

Susquehanna ha confermato il giudizio Positive su Alibaba Group ma ne ha tagliato il target price d a$160 a $150.

United Airlines, Lufthansa Group e Deutsche Bahn hanno avviato ooperazione commerciale che fornirà una migliore connettività ai clienti che viaggiano tra la Germania e gli Stati Uniti. L’accordo, consentirà ai clienti United che viaggiano tra la Germania e gli Stati Uniti tramite l’aeroporto di Francoforte di prenotare viaggi ferroviari e aerei in un’unica transazione, attraverso un unico biglietto a prezzo combinato.

Infine, tra le altre compagnie aeree, Ryanair segna un +0,8%, American Airlines un +0,4%, Delta Airlines un -0,7% e United Airlines un +0,2%.