ILBE – Attenzione alle tematiche green nella nuova produzione di Arte Video

Arte Video, controllata di ILBE Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, annuncia la realizzazione di una pellicola interamente in chiave sostenibile, che mira a ottenere la certificazione ‘Green Film’ a garanzia della sostenibilità ambientale delle produzioni audiovisive.

La produzione si è impegnata infatti in un percorso pratico volto alla riduzione della carbon footprint, attraverso l’utilizzo di apparecchiature con batterie ricaricabili e mezzi di produzione e trasporto EURO 6, che si sono aggiunti a dotazioni green certificate al cast e alla presenza di apposite zone per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Si tratta del primo documentario storico di Arte Video, incentrato sulla storia di Marcho, signore di Moruzzo, ultimo alfiere del Patriarcato di Aquileia che sfidò la Repubblica di Venezia.

Giuseppe Tissino, CEO di Arte Video, ha dichiarato: “Con questa produzione non vogliamo però solo mettere in scena una narrazione ma anche promuovere attivamente la sostenibilità ambientale nel mondo del cinema.”

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE