Industria (-0,3%) – Il mercato applaude con un +7,2% la partnership tra Sit e Panasonic

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,3% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in territorio positivo, in una seduta priva del faro di Wall Street nel Giorno del Ringraziamento. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 176 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a -0,2% e Interpump Group a -0,3%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Sanlorenzo (+1,1%) e Zignago Vetro (+1,0%) mentre le peggiori si sono rivelate LU-VE (-1,5%) e Ferretti (-1,8%).

Infine, tra le Small, Sit Group (+7,2%) e Openjobmetis (+2,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Vianini Industria (-3,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il futuro della gioielleria Made in Italy sarà al centro della terza edizione del “Summit del Gioiello Italiano”, in calendario il 1° dicembre all’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) con il coinvolgimento delle istituzioni del territorio – Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi- e delle associazioni di categoria nazionali e locali.

SIT (+7,2%) e Panasonic hanno stretto una partnership per il lancio di una nuova soluzione completa di ventilatori per pompe di calore residenziali.