BIO3DPrinting, controllata di SolidWorld Group capofila di un gruppo attivo nelle tecnologie digitali, della stampa 3D industriale, dei sistemi di costruzione di pannelli fotovoltaici, e produttore di Electrospider, biostampante in grado di replicare tessuti cellulari umani, ha ricevuto il premio nella categoria “Innovazione” all’interno del format “Motore Italia Toscana Awards 2023 – Le eccellenze regionali nell’industria e nei servizi”.
La premiazione è avvenuta ieri a latere dell’ottava tappa del tour 2023 di “Motore Italia”, quale riconoscimento alle aziende della regione Toscana che hanno conseguito risultati di eccellenza nel corso dell’ultimo anno.
Il premio è stato conferito con la seguente motivazione: “Per avere messo a punto la stampante Electrospider la prima al mondo in grado di stampare tessuti e organi umani da cellule vive dando un enorme contributo alla chirurgia rigenerativa”.
Electrospider, infatti, è una piattaforma innovativa di 3D bioprinting multiscala e multimateriale, in grado per la prima volta di generare costrutti cellulari 3D aventi l’eterogeneità e la complessa topologia dei tessuti umani.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group