SolidWorld – BIO3DPrinting vince il premio “Innovazione” per la tecnologia innovativa di Electrospider

BIO3DPrinting, controllata di SolidWorld Group capofila di un gruppo attivo nelle tecnologie digitali, della stampa 3D industriale, dei sistemi di costruzione di pannelli fotovoltaici, e produttore di Electrospider, biostampante in grado di replicare tessuti cellulari umani, ha ricevuto il premio nella categoria “Innovazione” all’interno del format “Motore Italia Toscana Awards 2023 – Le eccellenze regionali nell’industria e nei servizi”.

La premiazione è avvenuta ieri a latere dell’ottava tappa del tour 2023 di “Motore Italia”, quale riconoscimento alle aziende della regione Toscana che hanno conseguito risultati di eccellenza nel corso dell’ultimo anno.

Il premio è stato conferito con la seguente motivazione: “Per avere messo a punto la stampante Electrospider la prima al mondo in grado di stampare tessuti e organi umani da cellule vive dando un enorme contributo alla chirurgia rigenerativa”.

Electrospider, infatti, è una piattaforma innovativa di 3D bioprinting multiscala e multimateriale, in grado per la prima volta di generare costrutti cellulari 3D aventi l’eterogeneità e la complessa topologia dei tessuti umani.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group