Energy – Via libera della Commissione Europea al decreto CER, previsti incentivi per 5,7 mld

La Commissione Europea ha dato il via libera al decreto italiano sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) che prevede incentivi per 5,7 miliardi, dei quali 2,2 finanziati con il PNRR.

Il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha commentato la misura, definendola come “destinata a cambiare drasticamente il rapporto tra cittadini ed energia”.

“Notizia estremamente positiva per Energy, società italiana che opera nei sistemi di accumulo per l’energia da fonte rinnovabile, sia per uso residenziale, sia per applicazioni commerciali e industriali”, riporta una nota. “La natura intermittente della produzione di energia basata su fonti energetiche rinnovabili, come il solare e l’eolico, costituisce infatti una problematica alla quale l’integrazione dei sistemi di accumulo di energia fornisce una soluzione efficace”.

“In questo senso”, aggiunge la nota, nel luglio scorso, Energy aveva annunciato l’acquisizione di EnergyInCloud “una società specializzata nello sviluppo di applicazioni software nell’ambito dell’internet of things”, “in grado di offrire servizi avanzati per il controllo e la gestione da remoto di sistemi di produzione, stoccaggio e consumo di energia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Energy