Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:
Giornata negativa per i principali mercati azionari mondiali con l’eccezione del FTSE Mib che avanza dello 0,1%. Il Dax 30 segna un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.
Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione Buy di Marks and Spencer Group con tp a 310 pence.
Nell’e-commerce, Alibaba segna un -1,1%, JD.com un -1,2% e Zalando un -1,6%.
Tra gli altri titoli del settore Moda e dell’Abbigliamento Capri Holdings (Versace) segna un +0,2%, Hugo Boss un +0,8%, PVH (Kalvin Klein) un +0,1%, Ralph Lauren un -0,2%, Levi Strauss un -0,1% e Puma un +5,9%.
Dopo avere pubblicato risultati trimestrali migliori delle attese, il rivenditore di abbigliamento Burlington Stores prevede di aprire circa 500 nuovi negozi netti nei prossimi 5 anni, ha espresso fiducia per i prossimi anni e ha svelato obiettivi ambiziosi per il 2028.
Tra le altre Big del settore alimentare, Nestlé segna una sostanziale parità, Campbell Soup un -0,9%, Kraft Heinz un +0,7% e PepsiCo un -0,3%.
Nella ristorazione, Starbucks segna un -0,2%, Restaurant Brands una variazione nulla, Yum! Brands un -0,3% e Domino’s Pizza un +1,8%.
Air France ha esteso il servizio “Treno+Aereo”, istituito con SNCF Voyageurs per combinare viaggi in treno e in aereo nella stessa prenotazione, sarà esteso con otto nuovi collegamenti che si aggiungeranno ai 33 collegamenti da/per Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly precedentemente offerti. Questi nuovi collegamenti riguardano Aix-en-Provence, Arras, Laval e Lille Flandres da/per gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly, nonché Perpignan da/per l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.
Infine, tra le altre compagnie aeree, Ryanair segna un -0,9%, American Airlines un -0,5%, Delta Airlines un -0,8% e United Airlines un -0,5%.