Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Giornata negativa per i principali mercati azionari mondiali con l’eccezione del FTSE Mib che avanza dello 0,1%. Il Dax 30 segna un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.
Dopo aver consegnato il sesto e ultimo velivolo di prova all’aeronautica americana come parte della fase di ricerca e sviluppo, test e valutazione (RDT&E), Boeing sta passando alla produzione dell’elicottero MH-139A Grey Wolf, nell’ambito del contratto che prevede la fornitura di 80 elicotteri MH-139A Grey Wolf all’Aeronautica Militare da parte del costruttore statunitense
Airbus ha firmato un contratto pluriennale con lo specialista americano di servizi digitali DXC Technology nell’ambito per la gestione da parte di quest’ultimo della piattaforma logistica “ServiceNow” di Airbus, un’applicazione aziendale che consente al produttore di aeromobili di gestire e monitorare i trasporti urgenti e su richiesta tra i suoi vari siti di produzione. Il gruppo aeronautico conta quasi un centinaio di unità produttive nelle città vicino a Tolosa e necessita quindi di notevoli capacità logistiche per il trasporto di pezzi da un sito all’altro.
Tra le altre Big del settore, General Dynamics segna un -0,5%, Lockheed Martin un -0,6%, Spirit Aerosystem un -1,0% e Saab un -4,2%.