La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato una performance stabile rispetto al +1,2% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso positive la seduta di venerdì, mentre Wall Street stava procedendo cauta all’indomani del Ringraziamento, con l’attenzione rivolta in particolare alle parole della Lagarde a agli ultimi dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,7% e Cnh Industrial invariata.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+4,6%) e Cementir (+3,7%) mentre le peggiori si sono rivelate Comer Industries (-5,3%) e LU-VE (-6,1%).
Luigi Rossi Luciani ed Athena FH hanno completato la procedura di accelerated bookbuilding avente ad oggetto diritti di opzione validi per la sottoscrizione di azioni ordinarie Carel Industries (-0,3%), in relazione all’aumento di capitale annunciato in data 15 e 16 novembre 2023.
Infine, tra le Small, Sit Group (+16,9%) e Openjobmetis (+14,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Vianini Industria (-4,9%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Tra il 13 e il 17 novembre 2023 Italian Exhibition Group (+0,3%), ha acquistato 2.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 5.830 euro.
Il futuro della gioielleria Made in Italy sarà al centro della terza edizione del “Summit del Gioiello Italiano”, in calendario il 1° dicembre all’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) con il coinvolgimento delle istituzioni del territorio – Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi- e delle associazioni di categoria nazionali e locali.
SIT (+16,9%) e Panasonic hanno stretto una partnership per il lancio di una nuova soluzione completa di ventilatori per pompe di calore residenziali.