Tecma Solutions – “Molteplici vantaggi e sinergie dalla partnership con Immobiliare.it”

Lo scorso 7 novembre TECMA Solutions, Tech Company attiva nello sviluppo di piattaforme software e contenuti digitali per il business del Real Estate, e il portale Immobiliare.it hanno annunciato di aver siglato una partnership per l’integrazione tecnologica a servizio del mondo delle nuove costruzioni. Partnership avente come obiettivo primario, come spiega, a Market Insight, Pietro Adduci, CEO di TECMA, quello di “accelerare l’incontro tra domanda e offerta nel settore immobiliare, favorendo una rapida conclusione delle vendite e consentendo un monitoraggio tempestivo dei rendimenti degli investimenti pubblicitari”. Il tutto accompagnato da numerosi vantaggi tra cui “un miglior orientamento delle strategie commerciali degli operatori del settore” e “un’esperienza di navigazione e d’acquisto omni-canale e senza interruzioni”. A ciò si aggiungono “molteplici opportunità sia per i principali player nel settore delle nuove costruzioni che per il cliente finale in cerca della propria casa” oltre alla prospettiva di “nuove soluzioni tecnologiche in evoluzione continua per supportare gli attori del settore.” 

Quali sinergie si creano dalla partnership con Immobiliare.it?

“L’obiettivo primario della partnership strategica fra i due player tech è di accelerare l’incontro tra domanda e offerta nel settore immobiliare, favorendo una rapida conclusione delle vendite e consentendo un monitoraggio tempestivo dei rendimenti degli investimenti pubblicitari. Questa collaborazione permetterà un miglior orientamento delle strategie commerciali degli operatori del settore. Gli attori avranno infatti accesso ai Big Data provenienti da Immobiliare.it, che gestisce oltre 120 milioni di endpoint relativi a immobili in vendita e in affitto. Inoltre, potranno beneficiare degli Small Data più specifici forniti da TECMA, attualmente impegnata nella valorizzazione di centinaia di operazioni immobiliari di nuova costruzione in Italia. L’insieme di questi due contributi metterà a disposizione degli operatori di settore nuovi dati sui trend di mercato, costruiti in tempo reale sull’analisi delle mutevoli esigenze dei consumatori, spaziando dalle tipologie di immobili richieste alle preferenze stilistiche legate alle configurazioni degli immobili acquistati.”

Quali sono i principali vantaggi per i clienti?

“I vantaggi sono molteplici. Per il cliente finale, che si avvicina all’acquisto di una nuova casa, si andranno concretamente ad aprire nuovi scenari: un’esperienza di navigazione e d’acquisto omni-canale e senza interruzioni tra Immobiliare.it e le piattaforme web sviluppate da TECMA. Sarà conseguentemente più facile e immediato entrare in contatto con gli operatori che offrono prodotti allineati alle proprie esigenze. Inoltre, per la prima volta in Italia, grazie alla connessione tecnologica e di dati tra le due piattaforme, gli operatori di settore avranno a disposizione strumenti digitali all’avanguardia che consentiranno un processo di compravendita completamente digitale in tutte le sue fasi.”

Quale scenario si apre e quali sono le prospettive di questo accordo per il futuro?

“La partnership strategica offre molteplici opportunità sia per i principali player nel settore delle nuove costruzioni che per il cliente finale in cerca della propria casa. Oltre a promuovere gli immobili online, sarà infatti possibile programmare campagne ADV digitali mirate sui potenziali compratori interessati e disporre di dati di mercato a supporto delle decisioni più complesse, come ad esempio la definizione del prezzo, delle tipologie di immobili da sviluppare e delle pertinenze da includere in ogni unità. Dall’altro lato, chi intende acquistare avrà la possibilità di selezionare online l’unità immobiliare di interesse e configurarne gli ambienti interni, gli arredi e le finiture, navigando la futura abitazione da remoto con un’esperienza immersiva a 360 gradi. I primi test case già effettuati, nello specifico, hanno dimostrato un incremento di efficienza pari a un fattore moltiplicativo di 10x.”

La partnership con Immobiliare.it potrebbe essere estesa anche ad altre soluzioni?

“L’unione tra Immobiliare.it e TECMA rappresenta dunque una significativa collaborazione nel settore tecnologico immobiliare, mirando a sostenere a lungo termine il settore delle nuove costruzioni. Questo impegno si propone di potenziare le performance e incentivare lo scambio di big data, con l’obiettivo primario di ottimizzare le prestazioni complessive. La sinergia tra le due aziende si tradurrà costantemente in nuove soluzioni tecnologiche in evoluzione continua per supportare gli attori del settore.”

Continuate a monitorare il mercato alla ricerca di ulteriori accordi?

“Assolutamente, TECMA si è sempre distinta nel settore immobiliare per la sua costante ricerca e innovazione. Abbiamo un impegno continuo nello studio di sinergie chiave con i principali attori del settore immobiliare, integrando in modo costante le nostre piattaforme B2B2C con nuove soluzioni e strumenti. Stiamo lavorando su diversi tavoli e speriamo di poter annunciare presto accordi significativi relativi a nuove collaborazioni strategiche.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions