Estrima ha incassato la prima tranche pari a 85.276,13 euro, su un totale di 322.900 euro come contributo in conto impianti a valere sulle risorse dell’iniziativa “REACT-EU” destinate all’Asse prioritario VI del Programma Operativo Nazionale (PON) “Imprese e competitività” 2014-2020.
Il contributo, richiesto da Estrima ed erogato da Invitalia, copre una parte degli investimenti complessivi previsti per un totale di 1.291.600 euro per lo stabilimento situato a Portogruaro (Venezia), e consentirà di potenziarne l’efficienza produttiva, attraverso l’acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature.
Una parte di questo investimento servirà a migliorare le fasi produttive dello stabilimento di Portogruaro, in quanto ne rafforzerà l’efficienza, la flessibilità produttiva e la qualità realizzativa, considerando che i processi sono monitorati costantemente, il tutto sempre con un elevato standard di sicurezza del veicolo.
Nello stesso stabilimento è inoltre presente un impianto fotovoltaico, con una potenza installata pari a 260 Kwp in grado di garantire energia pulita pari a circa l’88% del fabbisogno complessivo annuale dell’azienda, con un notevole riduzione di impatto ambientale. Infatti, con questa installazione Estrima riduce l’immissione nell’atmosfera di oltre 224 mila kg/annui di Co2 e, di circa 500 kg/annui di altre sostanze come l’azoto e il biossido di zolfo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima