Fope – Ottiene rating ESG “A” da Cerved

FOPE ha ottenuto da Cerved Rating Agency un rating ESG “A” “per l’elevata capacità
di gestione dei rischi e delle opportunità ESG”.

Per l’agenzia di rating italiana specializzata nelle prestazioni Environmental, Social e Governance delle aziende, con un punteggio ESG complessivo di 70,9, FOPE “è tra le realtà più virtuose nel settore ‘Accessories'”, riporta una nota.

L’analisi dell’informativa di sostenibilità 2022, a confronto con il cluster di riferimento “Accessories”, ha portato all’assegnazione di un Rating ESG in rialzo rispetto alla precedente valutazione effettuata, passando da BBB ad A.
Nel complesso, come indicato nel report di sintesi dell’analisi di rating di Cerved Rating Agency, “si riscontra un miglioramento nelle principali 3 aree dell’analisi di sostenibilità. La società dimostra una propensione sempre maggiore rispetto alla gestione dei fattori ESG, specialmente rispetto alla riduzione dei propri impatti ambientali e alla mitigazione dei rischi legati alla governance aziendale; nondimeno si evidenziano progressi rispetto all’inclusione e alla diversità delle risorse umane e il consolidarsi di azioni per tutelare i prodotti FOPE”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope