Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,4% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù negativi, mentre Wall Street procedeva incerta, con l’attenzione rivolta in particolare alle ultime dichiarazioni della Lagarde. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,29%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +2,6% e Stm a -0,5%.
TIM ha varato l’organizzazione di NetCo, il ramo d’azienda che verrà conferito in FiberCop al closing dell’operazione di cessione della rete fissa a Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR), previsto per l’estate 2024.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+1,1%) e Digital Value (+0,2%) mentre Antares Vision (-2,8%) e SECO (-2,8%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Lottomatica (-0,2%) ha annunciato l’intenzione di emettere e collocare obbligazioni per un importo complessivo aggregato pari a 500.000.000.
Infine, tra le Small, Unidata (+3,6%) e Alkemy (+2,7%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-3,7%) è risultata la peggiore.