Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,9%, il Dax 30 un +1,1%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un -0,3%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,9%.
Philips ha presentato alla conferenza annuale della Society of Radiology of North America una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Dopo aver lanciato lo scorso maggio una divisione interamente dedicata alla sanità di precisione, Bayer ha firmato una partnership strategica con la start-up californiana Hurdle nel campo della salute personalizzata per gli anziani. Nel dettaglio, Bayer prevede di distribuire attraverso i propri canali di e-commerce i kit di analisi di Hurdle, che si basano su un campione di saliva per calcolare l’età biologica dei pazienti.
Tra gli alti titoli del settore farmaceutico, Abbott Labs segna un +1,0%, AbbVie una variazione nulla, Amgen un +0,3%, Brisol-Myers un +0,5%, Eli Lilly un -0,4%, Novartis un -0,4%, Novo Nordisk un -0,2% e Roche un +0,6%.
HC Wainwright ha confermato la raccomandazione Buy su BioNTech con target price a $133.
Infine, tra gli altri titoli della chimica, Corteva scambia a +0,6%, Dow a +0,6% e Nutrien a +0,2%.