Mondo Tv annuncia la messa in onda a partire dal prossimo mese di dicembre su Rai Yoyo
dei primi episodi della attesissima nuova serie animata Grisù, prodotto di punta a livello industriale dell’azienda, attualmente in via di completamento.
Rai Yoyo è il canale leader in Italia sul target pre-school e ospita in palinsesto grandissimi successi italiani e internazionali sia in termini di rating che di sviluppo del licensing e merchandising.
Mondo TV si prepara all’evento di lancio della serie con un piano di licensing molto articolato per il biennio 2024-2025, in Italia e all’estero, dove la stessa Mondo TV ha recentemente siglato un accordo di licenza con il colosso VOD Youku, parte del noto gruppo operativo a livello globale Alibaba.
La tedesca ZDF Studios, coproduttore della serie, gestisce le vendite media internazionali e ha già avviato la campagna licensing in Germania e GAS in attesa della premiere tedesca sui canali leader per bambini Kika (Pre-school) e ZDF nel 2024.
Il lancio della serie contribuirà ulteriormente alla crescita dei risultati economici e finanziari del Gruppo, che già quest’anno prevede una chiusura in utile, con una PFN quasi dimezzata al 30.09 (con un indebitamento netto passato da 12,2 milioni a fine 2022 a circa 6,7 milioni al 30 settembre 2023) e un patrimonio netto aumentato da 14 milioni al 31.12.22 a 18 milioni al 30.09.23.