Saipem – Aggiudicati due contratti offshore in Guyana e Brasile per 1,9 mld di dollari

Saipem si è aggiudicata due contratti offshore, uno in Guyana e l’altro in Brasile, del valore di circa 1,9 miliardi di dollari.

Il primo contratto è stato assegnato da ExxonMobil Guyana Limited, controllata di ExxonMobil, per il progetto di sviluppo del giacimento petrolifero di Whiptail, nelle acque al
largo della Guyana.

Lo scopo del lavoro di Saipem comprende la progettazione, la fabbricazione e l’installazione di strutture subacquee, risers, flowlines e ombelicali per un grande impianto di produzione sottomarino.

Il secondo contratto è stato assegnato da Equinor per il progetto Raia, lo sviluppo di un giacimento pre-salt di gas e condensato nel bacino di Campos, situato a circa 200 km al largo dello stato di Rio de Janeiro, in Brasile.

Lo scopo del lavoro di Saipem comprende il trasporto e l’installazione offshore di una condotta sottomarina per l’esportazione del gas e delle strutture associate e le attività di
perforazione orizzontale per l’approdo costiero.

Le due aggiudicazioni confermano la competitività dell’offerta di Saipem nei processi di gara e la capacità di costruire partnership a lungo termine basate su prestazioni costanti, rafforzando ulteriormente la visibilità sull’utilizzo degli asset chiave di Saipem per tutto il 2027.