Tech (+0,5%) – Olidata chiude a +4,6% dopo la firma dell’accordo con Snam

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,5% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,25%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,5% e Telecom Italia a -0,6%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Antares Vision (+7,9%) e Lottomatica (+1,1%) mentre Tinexta (-0,9%) e SECO (-0,9%) si sono posizionate in fondo al comparto.

WIIT (+0,3%) ha firmato un contratto quinquennale in Germania con un nuovo cliente nel settore del Cloud Gaming per un valore totale di 7,5 milioni.

Infine, tra le Small, Beewize (+7,7%) e Olidata  (+4,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-4,0%) è risultata la peggiore.

Sferanet, controllata di Olidata (+4,6%), si è aggiudicata un accordo quadro dal valore di circa 25 milioni, per i prossimi 3 anni (più possibili ulteriori 2 anni in opzione), relativo a prodotti Software indetto da SNAM.