Tecma Solutions – Lancia Loan Configurator per semplificare l’accesso al mutuo ipotecario

TECMA Solutions, tech company attiva nello sviluppo di piattaforme software e contenuti
digitali per il business del Real Estate, e Crea.Re Digital, società fintech focalizzata sulla
mediazione di mutui ipotecari per l’acquisto di immobili, hanno annunciato una partnership
strategica che coinvolge alcuni dei principali istituti di credito italiani.

Un nuovo format inedito che prevede un’integrazione tecnologica a supporto della semplificazione del processo di accesso al mutuo ipotecario per chi acquista una nuova casa in costruzione.

Pietro Adduci, CEO TECMA e Andrea Tessitore, presidente di Crea.Re Digital

Questo traguardo è stato annunciato oggi da TECMA alla presenza degli organi di stampa, operatori del settore del Real Estate, i vertici di Crea.Re Digital ed il management degli istituti di credito con cui Crea.Re Digital ha sottoscritto o con cui sta finalizzando le convenzioni e detentori di una quota di mercato stimata superiore al 50%, tra cui Intesa Sanpaolo, UniCredit, BPER, Crèdit Agricole ed Avvera (Gruppo Credem).

Il format – spiega una nota – consentirà ai tutti i clienti che acquistano casa in operazioni immobiliari valorizzate con la piattaforma tecnologica di TECMA, di accedere tramite il software ‘Loan Configurator’ a offerte di mutuo personalizzate e studiate su misura dagli istituti di credito per la specifica operazione immobiliare, attivando le migliori condizioni economico/finanziarie e servizi di supporto mirati, grazie all’intervento di Crea.Re Digital, operatore iscritto all’albo OAM e specializzato nella mediazione digitale del credito.

Pietro Adduci, CEO di TECMA afferma: “Con l’incremento dei tassi di interesse, semplificare
l’accesso al mutuo ipotecario sarà una strategia vincente per velocizzare incontro tra domanda e offerta nei prossimi 24 mesi per i nuovi sviluppi immobiliari. La tecnologia ci supporterà. L’acquirente finale potrà visionare le offerte personalizzate di mutuo sulla base delle caratteristiche dell’immobile acquistato a condizioni economico-finanziarie particolarmente vantaggiose. La leadership di mercato di TECMA per le soluzioni tecnologiche del real estate, utilizzata negli ultimi 3 anni per valorizzare circa 10.000 unità immobiliari, ed un progetto di ricerca avviato due anni fa e conclusosi nel primo semestre del 2023, ci ha consentito di strutturare un prodotto digitale che ha un time to market particolarmente centrato e darà un boost ulteriore alla nostra strategia industriale di crescita nei prossimi mesi”.

Andrea Tessitore, presidente di Crea.Re Digital commenta: “Siamo orgogliosi di questa partnership strategica con TECMA, realtà che vanta in Italia oltre 6.000 unità residenziali in vendita attive sulle piattaforme proprietarie di cui 2.000 già indirizzate su ‘Loan Configurator. Questi dati proiettano potenzialmente Crea.Re Digital a diventare un primario operatore nei mutui online sulle nuove costruzioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions