Emma Villas – Punta a formare fino a 170 persone nel secondo anno di “Emma Villas Academy”

Emma Villa torna a impegnarsi nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse, estendendo i propri corsi anche alle nuove figure selezionate.

L’azienda attiva in Italia del mercato del vacation rental (affitti di breve termine) di ville, casali e dimore di pregio, punta a formare in un anno circa 170 persone nel settore dell’hospitality attraverso Emma Villas Academy, il progetto dedicato alla crescita e alla valorizzazione delle nuove figure del comparto turistico.

Lanciata tra il 2022 e il 2023, Emma Villas Academy ha chiuso il primo anno con 36 risorse formate per il reparto Commerciale, 25 per il reparto Quality e 28 per il reparto Property Manager, 50 Master Dealer e altri, per un totale che supera quota 100 addetti del settore.

I corsi sono iniziati il 29 novembre nella sede di Chiusi (SI), a Roma, oltre che essere erogati sulla piattaforma dedicata, attiva tutto l’anno per la fruizione dei contenuti. A questi, si aggiungono anche sessioni semestrali di presentazione delle nuove strutture di Emma Villas che, nel corso del 2023, sono cresciute del 12,45% rispetto all’anno precedente.

Emma Villas Academy mira a formare Property manager, Quality inspector, Concierge manager, Operatori booking e Agenti commerciali o portfolio managers.

Si tratta di un grande investimento – spiega una nota – con cui l’azienda italiana, che già ad ottobre ha registrato una crescita del 4,18% rispetto al totale delle prenotazioni registrate nel 2022 e che ad oggi registra una crescita del portfolio di ville pari al 12,45% rispetto allo scorso anno, darà il suo contributo a un settore che, dopo la crisi dovuta alla pandemia, è tornato a fiorire raggiungendo nel 2023 i livelli pre-covid

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas