Global Markets Salute – Johnson & Johnson (-0,3%) presenterà 85 abstracts sull’ematologia all’ASH

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Altra seduta positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 anch’esso un +0,3%, il Cac 40 un +0,5% e il FTSE 100 un +0,7%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un +0,5%, e il Nasdaq un -0,2%.

L’autorità sanitaria americana (FDA) ha avvertito Philips su un problema di sicurezza riguardante la DreamStation 2, apparecchio utilizzato per il trattamento dell’apnea notturna. Recentemente ci sono state segnalazioni di “problemi quali fuoco, fumo, bruciature e altri segni di surriscaldamento durante l’utilizzo del dispositivo”.

Johnson & Johnson presenterà 85 abstract del suo portfolio e della sua pipeline in ambito ematologico al 65° convegno annuale dell’American Society of Hematology (ASH) che si terrà a San Diego dal 9 al 12 dicembre. I dati clinici e reali metteranno in evidenza il portafoglio differenziato e la pipeline della società nell’intero spettro delle neoplasie ematologiche e status pionieristico nella scoperta e nello sviluppo di nuovi bersagli terapeutici.

Tra gli alti titoli del settore farmaceutico, Abbott Labs segna un +0,3%, AbbVie un +0,4%, Amgen un +0,8%, Brisol-Myers un -0,4%, Eli Lilly un -0,3%, Novartis una sostanziale parità, Novo Nordisk un -0,8% e Roche una sostanziale parità.

Oddo BHF ha confermato il rating Outperform su Novartis e il target price di chf 100.

Infine, tra gli altri titoli della chimica, Corteva scambia a -0,4%, Dow sulla parità e Nutrien a -2,5%.