Impiantistica (flat) – La preferita dagli investitori è Fincantieri (+0,9%)

 

Ieri il Ftse Italia Ingegneria e Impiantistica ha riportato una performance stabile rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù positive, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 177 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,23%.

Tra le Large Cap Prysmian ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Leonardo a -0,4%.

Abu Dhabi Aviation (ADA) e Leonardo hanno annunciato il completamento di due voli con un elicottero AW139 dell’operatore emiratino alimentato con una miscela di carburante convenzionale e SAF (Sustainable Aviation Fuel), avvenuti a Abu Dhabi il 28 e il 30 novembre, ospitando a bordo di ques’ultimo volo autorità degli EAU e rappresentanti dell’industria.

Prysmian Group si è aggiudicato una commessa del valore di circa 850 milioni assegnata da Eastern Green Link 1 Limited (EGL1), joint venture tra i proprietari della rete di trasmissione del Regno Unito SP Transmission e National Grid Electricity Transmission, che prevede la fornitura di sistemi in cavo per un importante progetto di sviluppo della rete nazionale tra Scozia e Inghilterra.

Tra le Mid Cap, Fincantieri ha segnato un +0,9%, Danieli & C un +0,7%, Webuild un -0,5% e Salcef un -3,3%.

Infine, tra le Small, Trevi ha registrato un -1,2%.