Mondo Tv France/Mondo Tv Suisse – Via libera all’incorporazione di Mondo Tv Suisse in Mondo Tv France

Le assemblee straordinarie di Mondo TV France e Mondo TV Suisse hanno approvato la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo TV France.

L’operazione prevede la fusione per incorporazione mediante l’aumento di capitale di MondoTV France e l’assegnazione delle nuove azioni agli azionisti di Mondo TV Suisse. A seguito della fusione, la società avrà sede principale a Parigi e sede operativa a Lugano.

Le azioni di Mondo TV Suisse verranno revocate dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan e annullate.

Gli attuali soci di Mondo TV Suisse riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Mondo TV France nel rapporto di cambio di 27,5 azioni Mondo TV France per ogni azione Mondo TV Suisse posseduta.

Di conseguenza, saranno emesse in aumento di capitale 275.000.000 nuove azioni Mondo TV France da assegnare in cambio delle attuali 10.000.000 azioni Mondo TV Suisse in circolazione.

Ad esito della fusione, il capitale di Mondo TV France sarà suddiviso in 470.037.250 azioni ordinarie, mentre il patrimonio netto di Mondo Tv France si incrementerà del net book value di Mondo TV Suisse, pari a 2,4 milioni.

La data di efficacia della fusione è prevista entro il mese di dicembre 2023.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse