Il Cda di SEIF ha approvato l’aggiornamento del piano industriale consolidato 2024-2026, a seguito dell’ingresso nel perimetro del Gruppo della controllata Loft Produzioni avvenuto a
dicembre 2022.
Il Cda stima un CAGR 2024-2026 dei ricavi delle vendite e delle prestazioni consolidati pari al 14,9%, rispetto al CAGR stimato per il triennio 2023-2025 pari al 15,3%.
La crescita del Gruppo è ascrivibile principalmente all’avvio del ramo della Formazione con la Scuola del Fatto, al lancio del progetto WEB 3.0 e alla trasformazione digitale. Pertanto si prevede un aumento dell’incidenza a livello consolidato dei ricavi derivanti dai canali
digitali pari al 62% del totale al 2026, rispetto al 59% stimato al 2025.
Il Cda conferma le linee strategiche già comunicate al mercato e che prevedono il passaggio da media company a community company, basato sui seguenti pillar:
▪ multicanalità fisico/digitale;
▪ implementazione ulteriore della divisione Formazione con la Scuola de Il Fatto;
▪ ulteriore espansione della Community anche grazie alla forte spinta innovativa legata al nascente progetto Web 3.0;
▪ conferma della centralità del quotidiano Il Fatto Quotidiano e del sito ilfattoquotidiano.it;
▪ ulteriore valorizzazione del brand Il Fatto Quotidiano.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SEIF