Tessellis – Accordo di investimento in Go Internet

Tessellis ha sottoscritto un accordo per l’investimento in Go Internet, società attiva nel settore dell’Internet Mobile.

L’operazione, ad esito del suo perfezionamento, consentirà a Tessellis di ampliare il portafoglio servizi, la rete di vendita e la base clienti B2BX accelerando la realizzazione degli obiettivi di uno dei pilastri del proprio business plan e a Go Internet di realizzare sinergie industriali con il gruppo di cui Tessellis è a capo.

In presenza di specifiche condizioni sospensive, Tessellis prevede di acquisire un credito commerciale detenuto da OpNet (azionista di controllo di Tessellis) nei confronti di Go Internet e sottoscriverà un aumento di capitale per la compensazione del suddetto credito, fino a un massimo di 3,35 milioni, a un prezzo di 0,00162 euro per azione. A seguito di questa operazione, Tessellis otterrà indirettamente una partecipazione superiore alla soglia del 30% nel capitale sociale di Go Internet, creando le condizioni necessarie per l’avvio di un’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria.

Successivamente all’OPA, è previsto il delisting delle azioni di Go Internet.

Sulla base dei dati pubblicati da Go Internet, al 30 giugno 2023 tale società presentava ricavi totali consolidati per 5,1 milioni, EBITDA consolidato di 0,6 milioni, EBIT consolidato negativo per 1,6 milioni, risultato d’esercizio di gruppo negativo per 1,9 milioni, PFN di Gruppo di 7,6 milioni, patrimonio netto di Gruppo di 2,3 milioni.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet