A2A – Partnership con Telepass per favorire la mobilità elettrica su tutto il territorio nazionale

Telepass e A2A hanno avviato una collaborazione per promuovere una mobilità sempre più sostenibile e smart rendendo accessibile il servizio di ricarica dei veicoli elettrici sull’intera rete A2A attraverso l’App Telepass.

Le due società integrano i loro sistemi per offrire un’esperienza di guida in elettrico più semplice e diffusa. Grazie a questa partnership, infatti, i guidatori potranno accedere ad oltre 2.000 punti di ricarica dell’infrastruttura di A2A E-Mobility dislocati su tutto il territorio nazionale con l’App Telepass dal proprio cellulare.

Telepass consente l’accesso, tramite la propria App, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabile più estese d’Italia con oltre 33.200 punti di ricarica totali attivi su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo di Telepass è quello di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi per la mobilità, garantendo contemporaneamente risparmio di tempo e facilità di utilizzo, in un’ottica sempre più green.

Una partnership che per A2A è in linea con gli obiettivi del proprio Piano Strategico, in cui la mobilità elettrica costituisce una leva fondamentale a supporto del percorso verso l’elettrificazione dei consumi e la decarbonizzazione.

Per lo sviluppo di questo settore il Gruppo guidato dall’Ad Renato Mazzoncini ha previsto investimenti al 2030 pari a circa 300 milioni e la realizzazione di 22mila punti di ricarica su scala nazionale interamente alimentati con energia certificata 100% green.