Con riferimento alla trasformazione transfrontaliera, Brembo rende noto che lo scorso 29 novembre è scaduto il termine previsto per l’eventuale opposizione dei creditori
alla riduzione volontaria del capitale sociale deliberata dall’Assemblea nell’ambito dell’Operazione, senza che sia stata presentata opposizione da parte di alcun avente diritto.
La Riduzione del Capitale, da 34.727.914,00 a 3.339.222,50 euro, sarà attuata senza
annullamento di azioni e senza alcun rimborso di capitale ai soci, mediante appostazione di una riserva di pari importo nel patrimonio netto della società. Pertanto, essa non determinerà alcuna modifica dei diritti patrimoniali e amministrativi degli azionisti di Brembo.
La Riduzione del Capitale si perfezionerà prima della stipula dell’atto notarile di trasferimento e di modifica statutaria predisposto ai sensi della legge olandese, con cui la
Brembo darà esecuzione all’Operazione, previa verifica dell’avveramento delle ulteriori condizioni a cui la stessa resta soggetta.
L’Atto Notarile Olandese verrà stipulato in data 25 gennaio 2024 ed avrà efficacia differita al giorno successivo alla data dell’assemblea di Brembo (prevista per il 23 aprile 2024) chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
ll Cda della società ha inoltre conferito i poteri per procedere all’eventuale collocamento a terzi mediante offerta sul mercato, delle 4.387.303 azioni oggetto di recesso (pari all’1,31387% del capitale sociale) non collocate presso gli azionisti della società nell’ambito dell’offerta in opzione e prelazione.