Casta Diva – Le linee strategiche del piano 2023-2026

Le linee strategiche che hanno consentito la crescita del 2023 e sulle quali è basata anche
quella prevista dal piano 2023-2026 prevedono:
– aggregare i mercati della Live Communication e della Video Production in Italia;
– semplificare la struttura aziendale, digitalizzarne i processi, ridurne i costi;
– rendere sostenibili le attività grazie al cosiddetto ESG PACT, un piano di iniziative in ambito ESG elaborato dalla nostra ESG Manager, e diventare Società Benefit;
– espandere la diversificazione dell’offerta e il reach internazionale attraverso l’M&A, in entrambi i segmenti dell’attività;
– monitorare e integrare le novità tecnologiche, anche grazie alla partecipazione a Web3 Alliance;
– remunerare l’azionariato.

A fronte di una frammentazione del mercato di riferimento, Casta Diva può aggregarlo, come in parte ha già dimostrato, grazie alle sue caratteristiche di forte diversificazione dell’offerta, ampio reach internazionale e agevole accesso al mercato dei capitali.

L’obiettivo è creare un campione nazionale, da 200-300 milioni di fatturato, che possa competere con le maggiori realtà europee.

Il Piano prevede che il Gruppo si muova in due direzioni diverse ma complementari: da un lato, il consolidamento del proprio core business con l’aumento dei volumi generati dai clienti attivi e l’ulteriore ampliamento della base clienti, dall’altro, l’espansione verso segmenti del mercato complementari e mediante specializzazione verticale per industry, e in particolare nei segmenti:

  • eventi territoriali
  • sfilate di moda
  • congressi medici
  • cerimonie e grandi eventi

Il piano industriale, in un’ottica prudenziale, è suscettibile di sviluppi migliorativi per effetto di alcune acquisizioni sinergiche all’esame del Gruppo.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group