Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Apertura di settimana mista per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un a performance piatta, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un -0,1%. Negativo, invece, l’avvio delle contrattazioni a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -1,0%.
La National Highway Traffic Safety Administration sta esaminando i 73.000 nodelli Chey Volt dal 2016 al 2019, dopo 61 reclami legati al Battery Energy Control Module che gestisce la ricarica e l’uso della batteria ibrida della I problemi segnalati riguardano principalmente la perdita di alimentazione e il mancato riavvio.
Free2move, la filiale delle nuove tecnologie di Stellantis, ha annunciato di aver acquisito Kuantic, una società di gestione delle flotte in forte crescita. L’entità specializzata in soluzioni di mobilità spiega che questa acquisizione le permetterà di rafforzare le sue capacità per i clienti professionali, con servizi di connettività di “prima classe”.
Tra gli altri costruttori, Aston Martin Lagonda segna un +0,7%, Fisker Inc. un -3,8%, Lucid Group un +1,7% e Rivian Automotive un +0,5%.
Infine, tra gli altri titoli della componentistica, Advance Auto Parts scambia a +2,5%, BorgWarner a +1,1%, Genuine Parts a +1,6% e Nikola Corporation un +2,0%.