Global Markets Consumer – Oppenheimer alza il tp di Amazon (-1,6%) a $200

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Apertura di settimana mista per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un a performance piatta, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un -0,1%. Negativo, invece, l’avvio delle contrattazioni a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones un -0,3%, e il Nasdaq un -1,0%.

Tra gli altri titoli del settore Moda e dell’Abbigliamento Capri Holdings (Versace) segna un +0,8%, Hugo Boss una variazione nulla, PVH (Kalvin Klein) un +3,3%, Ralph Lauren un -0,1%, Levi Strauss un +0,6% e Puma un +10,5%.

Nel terzo trimestre del 1012 Victoria’s Secret ha registrato una perdita netta di 71 milioni di dollari, o 0,92 dollari per azione, in calo rispetto all’utile netto di 24 milioni, o 0,29 dollari per azione del terzo trimestre del 2023. Nel periodo, l’azienda ha registrato anche una perdita operativa di 67 milioni, rispetto all’utile operativo di 43 milioni del terzo trimestre del 2022. Le vendite sono diminuite del 4% a 1.265 miliardi.

Tra le altre Big del settore alimentare, Nestlé segna un +1,0%, Campbell Soup un +1,3%, Kraft Heinz un +0,5% e PepsiCo un +0,5%.

Nel primo semestre Rémy Cointreau ha registrato un calo del suo utile netto del 49,5%, quota gruppo, a 113 milioni di euro. L’utile operativo corrente è sceso organicamente del 43% a 169,1 milioni di euro. Il gruppo francese ha sofferto del calo del fatturato, aolo parzialmente compensato da una riduzione dei costi di struttura.

Nella ristorazione, Starbucks segna un -0,8%, Restaurant Brands (Burger King, Tim Hortons, Popeyes, Firehouse Subs) un +1,0%, Yum! Brands (KFC, Pizza Hut, Taco Bell, Habit Burger Grill) un -0,4% e Domino’s Pizza un +1,8%.

Oppenheimer ha confermato il giudizio Outperform su Amazon.com ma ne ha alzato io fair valkue da $170 a $200.

Nell’e-commerce, Alibaba segna un -1,3%, JD.com un -1,4%, Shopify un -0,6% e Zalando un -1,3%.

Air France-KLM e Apollo Global Management hanno finalizzato una revisione al rialzo e il completamento di un finanziamento quasi-equity di 1,5 miliardi di euro.  I fondi, erogati da enti gestiti da Apollo sono destinati ad una filiale operativa di Air France-KLM che detiene la maggior parte dei contratti di partner commerciali legati al programma fedeltà congiunto di Air France e KLM (Flying Blue), nonché il diritto esclusivo di emettere “Miglia” per le compagnie aeree e i loro partner.

Infine, tra le altre compagnie aeree, Ryanair segna un +0,1%, American Airlines un +2,7%, Delta Airlines un +0,7% e United Airlines un +0,9%.