La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +1,5% rispetto al +5,1% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso ben intonate la seduta di venerdì, mentre Wall Street viaggiava in frazionale rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,10%.
La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un +2,8%.
Infine, tra le Small, Gabetti (+12,7%) e Borgosesia (+3,6%) sono state le migliori mentre Risanamento (-5,6%) si è posizionata in fondo al paniere.
AbitareIn (-2,3%) si è aperta a una nuova opportunità di business, mediante la fornitura di servizi a terzi, grazie alla propria specializzazione nel settore dello sviluppo residenziale.
Tra il 20 e il 24 novembre scorsi, AbitareIn ha acquistato 17.858 azioni proprie, al prezzo medio di 5,2902 euro per azione, per un controvalore complessivo di 94.471,80 euro in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio.
L’Assemblea degli azionisti di Restart (+0,5%) ha respinto la proposta di revoca dell’intero Cda da parte dell’azionista di minoranza Stella d’Atri, e successivamente di ciascun singolo consigliere, così come richiesto dall’azionista di minoranza D&C Governance Technologies.