E’ stata raggiunta un’intesa preliminare con Canal+ per la licenza della serie coprodotta da Mondo TV con JA FILMS, BELVISION e GINGER PICTURE in collaborazione con Toon2Tango per la messa in onda – nel 2024 – su CANAL+Kids, e TELETOON+, il principale canale tematico su piattaforma pay-tv per bambini di lingua francese.
Commissionata dalla TV pubblica Danese DR e dalla televisione commerciale leader in Germania, SuperRTL, la serie è stata pre-acquistata dalle TV pubbliche scandinave SVT e NRK.
Mondo TV e Toon2Tango gestiscono la distribuzione internazionale dello show, che è stato lanciato in prima assoluta mondiale sul canale pubblico inglese CBBC, dedicato al target Kids 7+.
Con questa intesa, Canal+ riceverà in licenza i diritti di sfruttamento televisivo per la Pay-TV e il SVOD per 36 mesi in Francia e in diversi territori di lingua francese. La serie sarà quindi trasmessa su CANAL+Kids, e TELETOON+, il principale canale tematico su piattaforma pay-tv per bambini di lingua francese.
La società sottolinea che la conferma da parte dell’importante partner, a fronte di un license fee interessante per la property e per MondoTV Group, rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo del business legato a Monster Loving Maniacs in uno dei più grandi mercati europei.