Giglio.com – Supera i 155mila clienti attivi e inaugura nuovo polo logistico a Palermo

Giglio.com ha annunciato l’apertura del nuovo polo logistico di Palermo, all’interno del quale saranno ospitati sia gli studi di fotografia e produzione digitale che gli spazi dedicati all’evasione degli ordini.

Metà dell’area del polo, ovvero 3.500 metri quadrati, ospita gli spazi dedicati alla fotografia e alla produzione digitale, all’interno dei quali si contano 20 studi fotografici capaci di realizzare fino a 2.500 schede prodotto al giorno. Nel corso dell’attuale stagione autunno-inverno 2023 Giglio.com ha già fotografato 110.000 schede prodotto e prevede, grazie ai nuovi spazi, di scalare tale numero, forte anche dello sviluppo del proprio Community Store, ovvero la rete di 200 partner che contribuiscono all’assortimento della piattaforma e-commerce.

Il resto della struttura sarà dedicata a delivery e supply chain che in un marketplace, per sua natura svincolato dalla necessità di stoccaggio di merce, sono attività interamente dedicate alla preparazione e all’evasione degli ordini. Ciò permetterà una capacità di evasione più che raddoppiata, in linea con il trend 2022 che aveva già visto la Società spedire oltre 400.000 prodotti. L’intera struttura impiega oggi 80 dipendenti.

La società, che a novembre nel corso del Black Friday ha superato il proprio record di vendite giornaliero con oltre 1,1 milioni di euro di transato in un solo giorno, chiude il mese di novembre con 155.000 clienti attivi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com