Saccheria Franceschetti – Il 21 dicembre Assemblea su dividendo straordinario e buy back

Il Cda di Saccheria Franceschetti ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria – che sarà convocata per il 21 dicembre 2023 in unica convocazione – la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario, anche a fini borsistici, di 0,043 euro per azione, mediante utilizzo della riserva straordinaria, quale risultante dal bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 approvato dall’Assemblea in data 28 aprile 2023, al netto di una componente di costi capitalizzata.

Il dividendo sarà messo in pagamento il 17 gennaio 2024 (payment date), con data di stacco (ex date) il 15 gennaio 2024 e data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) il 16 gennaio 2024.

Il dividend yield risulta pari al 4,13% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura, registrato in data 4 dicembre 2023.

Alla medesima assemblea il Cda sottoporrà la proposta di adozione di un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie.

L’autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie verrà richiesta per un periodo di 12 mesi, a far data dalla delibera dell’Assemblea ordinaria; l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie verrà richiesta senza limiti temporali.

Il numero massimo di azioni acquistate, tenuto conto delle azioni proprie della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla stessa, non sarà complessivamente superiore a un numero di 177.010 azioni ordinarie per un controvalore massimo di 400.000 euro.

Ad oggi, la Società non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti