Cube Labs – Amplia il portafoglio partecipazioni con due nuove start up nella nutraceutica e nel medtech

Cube Labs, venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare, comunica la costituzione di due nuove società che entrano a far parte del proprio portafoglio ovvero Regenerabioma e Myrtoviva, entrambe detenute al 65%.

Regenerabioma si pone l’obiettivo di rivoluzionare il trattamento delle ferite complesse mentre Myrtoviva mira a innovare il settore degli integratori alimentari e dei prodotti cosmetici, tramite la combinazione dei tradizionali fitoestratti mediterranei e l’uso delle nanotecnologie.

Entrambi i progetti di ricerca si trovano attualmente in fase di sviluppo della proprietà intellettuale (IPR) e della tecnologia e saranno il fulcro delle attività future delle due startup neocostituite.

La tecnologia, le invenzioni e il know-how trasferiti alle due start-up riguardano gli attuali ed eventuali futuri miglioramenti apportati dagli inventori a tali formulazioni, incluso ogni forma di brevetto pertinente alle rispettive start up, e tutte le ulteriori invenzioni che potranno scaturire dallo sviluppo dei progetti.

Cube Labs sosterrà, nel breve medio periodo, un iniziale piano di investimento, di almeno 150.000 euro per ciascuna società, per la validazione del proof of concept (POC) dei progetti di ricerca, a valle del quali verranno definiti il piano industriale e le risorse necessarie per la sua implementazione.

Cube Labs sarà al centro di questo sviluppo, detenendo in entrambe le società una partecipazione del 65%, mentre il 30% è distribuito tra i rispettivi soci inventori e il restante 5% è assegnato all’Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi (INBB).