Beni per la casa (+2,9%) – Tra le Mid  spicca  De Longhi (+3,5%) e tra le Small la migliore è Fila (+4,9%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +2,9% rispetto al +3,5% del corrispondente europeo e al +1,6% del Ftse Mib.

Venerdì le borse europee hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street viaggiava poco mossa nel giorno del report sul lavoro statunitense. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 179 punti (+5bp), con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha segnato un +3,5% e Technogym un +2,5%.

Tra le Small, Fila (+4,9%) e B&C Speakers (+3,5%) sono state le migliori mentre Bialetti (-4,1%) si è posizionata in fondo al paniere.

Bialetti Industrie (-4,1%) ha reso noto che – congiuntamente a Bialetti Holding, Bialetti Investimenti e Sculptor Ristretto Investments – ha designato Lazard quale advisor finanziario in relazione al processo di valorizzazione di Bialetti Industrie.

F.I.L.A. (+4,9%), in merito all’avvio del processo di quotazione della controllata indiana DOMS Industries Limited (DOMS), ha informato che in data 2 dicembre 2023 DOMS ha depositato le informazioni relative alla prospettata offerta pubblica iniziale presso il Registro delle Imprese di Gujarat ad Ahmedabad. F.I.L.A. ha poi informato che 5DOMS sta lanciando un’offerta pubblica iniziale nell’ambito della quale F.I.LA. si è impegnata a vendere azioni di DOMS sino a un controvalore massimo pari a INR 8.000,00 milioni (circa 90 milioni di euro).