Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing (+0,5%) si aggiudica l’ammodernamento dell’MH-47G Chinook

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta debole per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones una sostanziale parità, e il Nasdaq un -0,1%.

Airbus Flight Academy Europe, filiale di Airbus per la formazione di piloti civili e militari, annuncia di aver ricevuto i primi quattro aerei da addestramento Elixir, più silenziosi e più efficienti. Questi velivoli sono dotati di una cabina di pilotaggio appositamente progettata per preparare i piloti cadetti alle tecnologie utilizzate negli aerei commerciali più avanzati.

Boeing si è assicurata una sostanziale modifica del contratto del valore di 271,2 milioni di dollari, relativa a componenti finalizzati all’ammodernamento dell’elicottero da trasporto pesante MH-47G Chinook e all’acquisizione di nuove unità per il Comando per le operazioni speciali (SOCOM) degli Stati Uniti.

Tra le altre Big del settore, General Dynamics segna un +0,2%, Lockheed Martin un +0,1%, Spirit Aerosystem una variazione nulla e Saab un +2,9%.