illimity – Partnership con SACE per supportare la transizione ecologica delle imprese italiane

SACE e illimity Bank rafforzano la collaborazione, con l’obiettivo di accelerare
la transizione sostenibile del nostro Paese, supportando le imprese italiane nei loro investimenti volti a ridurre l’impatto ambientale.

La partnership consentirà a illimity di mettere a disposizione delle aziende la garanzia di SACE per le loro progettualità finalizzate alla mitigazione e adattamento acambiamenti climatici, prevenzione e riduzione delle attività inquinanti, protezione delle risorse idriche
e marine, salvaguardia e ripristino delle biodiversità e degli ecosistemi, mobilità sostenibile e circular economy, in linea con il Green New Deal e con la tassonomia definita dall’Unione Europea.

Le imprese società di capitali con fatturato fino a 500 milioni  potranno beneficiare della
Garanzia Green di SACE all’80%, rilasciata a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato.

Per rendere ancor più accessibile lo strumento della Garanzia Green, SACE ha semplificato e ulteriormente digitalizzato il processo, anche grazie a un portale dedicato.

Tra le novità introdotte, una maggiore flessibilità dei finanziamenti, tra cui la possibilità di avere erogazioni multiple.