Bioera informa che, tra il 7 e il 10 dicembre, tutti i componenti del collegio sindacale della società (effettivi e supplenti) hanno comunicato le proprie dimissioni dalla carica, con effetto immediato, “al fine di consentire agli azionisti piena libertà di scelta anche a seguito delle intervenute modifiche di alcuni membri del consiglio di amministrazione”, riporta una nota.
Il collegio sindacale era stato nominato dall’assemblea del 5 luglio scorso sulla base dell’unica lista di candidati presentata dall’azionista Michele Mario Mazzaro.
L’organo dimissionario rimarrà in carica sino alla nomina di un nuovo organo di controllo, applicandosi il regime della prorogatio per applicazione analogica del disposto dell’art. 2385 del Codice Civile, ovvero dell’art. 2400, comma 1, del Codice Civile.
Si precisa che ad oggi, sulla base delle informazioni disponibili, nessun componente del collegio sindacale detiene azioni della società.
In ragione delle intervenute dimissioni, pertanto, il CdA procederà “senza indugio” alla convocazione di un’assemblea degli azionisti affinché la stessa provveda alla nomina di un nuovo organo di controllo in conformità con la normativa applicabile.